Nome progetto:

Hypeology for Cosmo art

Servizi:

Branding, Web design, Pubblicità.

Anno:

2019

Story


Questo progetto è stato realizzato a scopo didattico.
"Cosmo art" è un' azienda di design industriale fondata da tre giovani ragazzi milanesi che hanno appena terminato gli studi. I ragazzi hanno da poco deciso di aprire uno store in centro, con all'interno la loro work-room. Il mio compito è quello di creare loro una Brand Identity, il sito web e un poster pubblicitario.

Brand Identity


Obiettivi:


Creare un'immagine giovanile ma allo stesso tempo professionale, che faccia da subito capire la personalità dei ragazzi e l'ambito in cui operano.


Il Progetto:


Sono chiaramente partita realizzando il logo, semplice con un solo elemento forte che rappresenta la loro voglia di crescere ed esplorare il design. Successivamente ho realizzato le business card, la carta intestata e le buste, dando forma all'immagine coordinata di "Cosmo art".

Colori

#867d82

#a3bade

#284d9f

#000000

Sito Web


Obiettivi:


Realizzare un sito che facesse conoscere il lavoro di "Cosmo art" anche on-line. Avevo totale carta bianca sia sul design sia sul contenuto.


Il Progetto:


Ho deciso di realizzare una landing-page, con una prima parte introduttiva, una sezione di presentazione dei ragazzi e dei servizi che offrono, una gallery dedicata ai loro progetti e i loro contatti principali. Avendo carta bianca ho voluto realizzare il layout scuro con contenuto chiaro per dare carattere al progetto.

Poster


Dopo aver creato la Brand Identity e il sito web, mi è stato richiesto di sviluppare una locandina per pubblicizzare l'apertura del nuovo show room di Cosmo art, ho così realizzato una grafica accativante che potesse attirare subito lo sguardo dei passanti e spingerli a leggere il contenuto.

Gallery